giovedì 7 aprile 2022

Grazie a FEDERICA BASSETTI posso condividere quanto scritto da MARIA PIA VISCOMI

 


Accademia di Gagliato Globale . Where science e people meet 

Lo scorso 9 novembre ho perso mia madre a causa di un cancro metastatico al seno. Era la donna più forte del mondo che, nonostante cinque lunghissimi anni di malattia, ha sempre affrontato le battaglie col suo bellissimo sorriso.
Grazie agli enormi sacrifici dei miei genitori sono riuscita a portare a termine il mio percorso di laurea, a farmi vedere da mia madre con una corona di alloro in testa e a non rinunciare al desiderio di diventare una ricercatrice.
Nonostante infatti il dolore atroce che ha colpito la mia famiglia, credo ancora tanto nella ricerca scientifica e nella possibilità che un giorno questo insieme di malattie dalle troppe sfumature possano essere sconfitte impedendo la tanta sofferenza di chi vi si ammala.

Per questo motivo con la mia famiglia, e grazie all'aiuto dell' Accademia Di Gagliato, abbiamo deciso di istituire il "Premio Maestra Teresa Piperata", indirizzato a una dottoranda o un dottorando che si occupa di ricerca in ambito oncologico.
Vi chiedo il favore di diffondere questo bando per ricordare mia madre con l'unico linguaggio che purtroppo conosco, quello della scienza. Grazie ❤
Oltre al premio dedicato a mia madre, vi segnalo anche il bando per le "Borse di Studio Salvatore Venuta", delle quali ho avuto l`onore di riceverne una lo scorso anno.
Ho conosciuto personalmente il meraviglioso team che porta avanti con coraggio un progetto per riscattare un piccolo paese della Calabria, Gagliato. In poco tempo questo è divenuto un punto di riferimento per la divulgazione in ambito delle nanoscienze. Per conoscere il progetto, visitate il loro sito!


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO