domenica 27 marzo 2022

poste italiane fa utili miliardari ....direttore piccolo ufficio fa utile di decine di migliaia di euro coi soldi degli altri :arrestato

 


PALAZZO ADRIANO (PA)- IL giovane direttore del piccolo ufficio postale aveva trasferito 130 .000 euro dal libretto di un pensionato in un altro libretto sempre intestato al pensionato . Da questo libretto aveva sottratto 70.000 euro che ha nesso sul suo conto .

Ma  non ha fatto i conti con la figlia della vittima che si è accorta della sparizione del denaro e si è rivolta ai carabinieri.

Infatti secondo la ricostruzione degli inquirenti, il direttore avrebbe aperto a nome della vittima, ignara di tutto, un libretto postale su cui avrebbe poi trasferito circa 130 mila euro dal libretto legittimamente intestato al pensionato. Successivamente avrebbe sottratto 71.000 euro, versandoli su un suo conto corrente bancario.

quando ha capito che la figlia lo aveva scoperto l'ha minacciata nel tentativo di farle ritirare la denuncia. La donna però, non solo non ha ceduto, ma lo ha denunciato anche per questo reato. I carabinieri oltre alla misura cautelare degli arresti domiciliari, questa mattina hanno eseguito il sequestro preventivo anche di due immobili di proprietà del direttore postale, a tutela della vittima, nel caso l'indagato non riesca a restituire la somma tolta all'anziano.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO