giovedì 24 marzo 2022

NO ALLA INTITOLAZIONE A DAVID SASSOLI DI UN NUOVO EDIFICIO SCOLASTICO -

 


CORTONA - Ha avuto un'eco nazionale il caso scoppiato nel consiglio comunale di Cortona. Qui infatti è stata bocciata la proposta targata Pd di intitolare la nuova scuola in via di inaugurazione a David Sassoli. Oltre alle reazioni degli stessi rappresentanti politici Dem locali è arrivata anche una lettera del fratello dell'ex presidente del parlamento europeo, prematuramente scomparso in seguito a una malattia.

"Le manifestazioni di sincero cordoglio e di profonda stima per la non comune e appassionata figura di 'promotore di pace' di mio fratello sono state spontanee e unanimi, in Italia come all'estero - scrive Mario Gori Sassoli -. Non si contano le proposte, moltissime già portate a compimento, di dedicargli centri culturali, scuole, biblioteche, sale di convegni e aule consiliari". Il fratello di David Sassoli non si capacita quindi di quanto accaduto e sottolinea i forti legami che aveva con la terra aretina e con la cittadina della Valdichiana, gli attestati di cordoglio bipartisan ricevuti dopo la sua morte facendo capire quindi che non si aspettava un diniego del genere.

Il sindaco ritiene che , pur essendo un nuovo edificio , debba  essere intitolato al personaggio cui era intitolato l'edificio scolastico demolito .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO