domenica 27 marzo 2022

INSEGNANTI NO VAX NON RISPETTANO LE REGOLE DI SALUTE PUBBLICA E TORNANO A SCUOLA PAGATI SENZA LAVORARE

 

ROMA - La denuncia è dell'associazione presidi che ha ragione da vendere contro questo governo che premia chi se n'è fregato delle regole sanitarie .

I docenti non vaccinati, secondo il decreto pubblicato in Gazzetta  Ufficiale possono rientrare a scuola ma andranno adibiti ad altre mansioni che non siano l'insegnamento e che non prevedano contatto con gli alunni. "E' molto difficile, a scuola, stabilire quali siano le mansioni non a contatto con i ragazzi", osserva il presidente dell'Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli.

"Gli stessi impiegati di segreteria e i bidelli entrano a contatto con gli alunni.

C'è una volontà di normalizzare la situazione di chi non si è vaccinato; gli si paga lo stipendio per non lavorare, dando mansioni sostanzialmente inesistenti", aggiunge il presidente dell'Associazione presidi. "Tutto questo - aggiunge Giannelli - viene fatto con risorse sottratte al Fondo da dividere tra tutti e che dovrebbe servire ad aumentare lo stipendio dei docenti.

    Anche il messaggio che passa è che chi non vuole rispettare le regole alla fine l'ha vinta. Sono riusciti a fare proprio un bel capolavoro".( Ansa )



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO