lunedì 28 marzo 2022

ARRESTATO MEDICO NO Vax PER FALSO IDEOLOGOICO E OMICIDIO COLPOSO

 



BORGARO ( TON )


Il medico No Vax di Borgaro, G.D-è stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Nas di Torino. L’accusa è falso ideologico in atti pubblici, “errore determinato dall’altrui inganno” e omicidio colposo.

Il medico è al centro di un’inchiesta della procura per aver emesso certificati di esenzione dal vaccino a No Vax che volevano evitare l’inoculazione del siero, esenzioni che non avrebbe potuto produrre perché il medico di base non risulta nell’elenco dei medici vaccinatori (aveva ricoperto quel ruolo solo per un breve periodo prima della revoca della convenzione con il servizio sanitario nazionale disposta dopo l’avvio di un procedimento penale del’asl). A dicembre la regione aveva fermato la fornitura di vaccini per il medico.

La situazione di D si aggrava con l’accusa di omicidio colposo: un suo paziente, un torinese di circa 70 anni, che non si era vaccinato, sarebbe morto di Covid il 12 gennaio. Dalle intercettazioni sarebbe emerso che l’uomo avrebbe seguito i consigli del medico su come curarsi. Arrivato in ospedale però, la malattia aveva preso il sopravvento. Il pm Gianfranco Colace ha disposto l’autopsia per chiarire se ci sia una correlazione tra l’evoluzione del Covid e le indicazioni rilasciate da D

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO