giovedì 24 febbraio 2022

UNA AL GIORNO - TEST DELLA FORESTA :DESIDERI E PENSIERI RECONDITI .

 



Il test della foresta dovrebbe aiutare a far emergere qualcosa che il nostro stato d'animo non ha finora manifestato .
Come ogni test non ha nessuna verità assoluta.
Occorre rispondere ad una domanda per volta con tranquillità.

1. Stai andando a fare una passeggiata nei boschi: com’è la strada? La vegetazione è pulita e il percorso sembra dritto? Cammini da solo o sei accompagnato? Chi ti accompagna?

2. All’improvviso incontri un animale: che animale è? Come ti relazioni con lui?


Interpretazione e risultati

• Il percorso iniziale della foresta è il modo in cui tu vedi il mondo: se gli alberi sono ordinati vuol dire che la tua vita sta andando nella direzione che vuoi, che vedi il tuo futuro con ottimismo.

• La persona che ti accompagna per strada è la persona che vuoi con te, la più importante. Se hai deciso di camminare da solo, vuol dire che in questo momento non reputi nessuna persona all’altezza di essere al tuo fianco.

• L’animale che incontri è la rappresentazione irrazionale dei tuoi problemi: non importa come sia l’animale in realtà, importa come l’hai immaginato. La dimensione e l’aggressività che ha rappresentato sono due degli elementi più importanti. Il modo in cui interagisci con lui è il modo in cui tendi a risolvere i tuoi problemi. Infine, se la tua decisione è stata quella di ignorare l’animale, significa che cerchi di evitare di affrontare gli ostacoli della vita.

CONTINUA

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO