domenica 2 gennaio 2022

Violenze continue contro il personale sanitario


Roma- A denunciare la situazione Antonio De Palma, presidente nazionale del Sindacato Infermieri italiani Nursing Up. Un vero e proprio bollettino di guerra quello indicato dal sindacalista che spiega: "In pochi giorni, tra Natale e Capodanno, si è registrata una nuova vergognosa escalation di violenza ai danni dei nostri infermieri, impegnati da alcune settimane in una nuova delicata battaglia per fronteggiare una variante del Covid, Omicron.

Nella capitale il San Giovanni Addolorata e il Policlinico di Tor Vergata "si sono trasformati in veri e propri ring nei giorni di festa, presi d'assalto da malati e pazienti decisamente fuori controllo".
Esempi Una infermiera del San Giovanni, a cui un paziente ha addirittura strappato una falange a morsi, e poi un operatore sanitario che a Tor Vergata è stato ripetutamente colpito con pugni al torace fino a cadere a terra e fratturarsi un arto, riportando due settimane di prognosi: questi sono i fatti che ci riferiscono i nostri referenti locali", spiega De Palma.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO