mercoledì 12 gennaio 2022

SE E' LA VEDOVA A " RUBARE " L'URNA CINERARIA DEL CARO DEFUNTO ...

 


COMO - Le cronache locali ci consegnano un fatto alquanti inusuale : una vedova è accusata di aver rubato dal cimitero l'urna contenente le ceneri dell'ex marito !

Un anno fa i carabinieri avevano ricevuto la segnalazione della profanazione di una tomba sita nel cimitero di Monte Olimpino - Un sopralluogo aveva evidenziato che i vandali non avevano oltraggiato altre tombe . Una bravata ? Come mai solo quella tomba ? 

Nella tomba riposavano padre e figlio. Mancava l'urna cineraria dell'uomo  Non solo :la fotografia era stata strappata .

Della macabra iniziativa era stata accusata nientemeno che la vedova .

Come mai ?

Loculo divelto, ma nessuna traccia in loco che consentisse di risalire ai vandali .

Quindi ?

Da una serie di informazioni raccolte durante le indagini era emerso che la vedova aveva un cattivo rapporto con la famiglia del marito, e che aveva apertamente contestato sia quel genere di sepoltura, sia la foto scelta per la lapide, che a lei non le piaceva. Al punto da interpellare un’impresa di pompe funebri e chiedere quale fosse l’iter per un cambio di sepoltura.

Un sopralluogo a casa della vedova aveva fatto trovare una fotografia uguale a quella " trafugata" dalla lapisde....ma non l'urna .

Comunque la donna dovrà rispondere di vilipendio della tomba e soppressione di cadavere per la sparizione dell’urna cineraria



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO