sabato 1 gennaio 2022

RAVE PARTY VICINO AD AREZZO CON 500 GIOVANI

 


AREZZO - Un rave party abusivo è andato in scena questa notte a Poti, nella zona della vecchia Fontemura. Centinaia di giovani a bordo di camper, auto e furgoni, provenienti anche da altre città d'Italia, si sono dati appuntamento sulla montagna di Arezzo per la notte di Capodanno. Tantissime le segnalazioni che sono partite dai cittadini che hanno visto le fila di mezzo e di persone salire verso il monte. Molti anche coloro che sbagliando strada si sono sparsi nella zona di Peneto e Staggiano prima di raggiungere il luogo del ritrovo, destando preoccupazione nei residenti.

Secondo quanto si è appreso, si sono verificati anche momenti di tensione con le forze dell'ordine che hanno eseguito dei posti di blocco per fermare l'afflusso delle auto sulla strada che porta all'Alpe.

Un signore di passaggio, residente in zona, è stato ferito lievemente durante una discussione con uno dei partecipanti del rave a causa di un camion che blocca la strada. Un ragazzo che faceva parte di un gruppo di reduci della notte di musica e sballo gli ha sbattuto la portiere dell’auto sul volto. L’uomo si è rivolto alle forze di polizia che presidiano l’ingresso del rave nella sede abbandonata ed è stato medicato dall’ambulanza.

 Ma il presidio è andato avanti tutta la notte in una zona priva di abitazioni, con poche radure e molti boschi, piuttosto pericolosa anche da raggiungere visto che ci si arriva per strade strette e in parte sterrate. Sul posto grava una fitta nebbia e c'è molta umidità.
    Le forze dell'ordine sono sul posto ma l'interruzione della festa abusiva e dei suoi assembramenti non sembrano al momento di facile soluzione. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO