mercoledì 12 gennaio 2022

ONDA ROSA ringrazia ....ma è solo una PRIMA VITTORIA

 



Stop TAMPON TAX, il ciclo non è un lusso!

IVA assorbenti abbassata al 10%: un primo passo verso il traguardo!

Siamo il team di Onde Rosa. Nel natale di 3 anni fa abbiamo lanciato la petizione "Il ciclo non è un lusso" per chiedere al Governo di eliminare la Tampon Tax.
Pochi giorni fa è stata approvata la legge di Bilancio e una parte del nostro obiettivo è stato raggiunto: l'IVA sugli assorbenti verrà abbassata al 10%.
Questo risultato è stato raggiunto anche grazie a te che hai firmato, che hai speso qualche secondo per supportare questa causa.
È vero, l'obbiettivo della parità di genere è ancora lontano.
Eppure, grazie alle più di 600.000 ( 680.112 per la precisione n.d.r. )    persone come te che hanno firmato questa petizione su Change.org, una battaglia è stata vinta.
Questo ci deve insegnare che quando le persone si mobilitano, virtualmente o fisicamente, è possibile ottenere un mondo un po' più giusto.
Non avremmo mai pensato che una petizione avrebbe potuto portare a una riforma che può migliorare, anche in piccola parte, la vita delle persone.
Per questo ci tenevamo a ringraziarti: senza di te non sarebbe stato possibile.
La strada è ancora lunga, ma siamo grati di averne condiviso una parte con te. Speriamo di vincere altre battaglie insieme.

Grazie
Onde Rosa


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO