venerdì 7 gennaio 2022

ALL'ASTA LA CHIAVE DELLA PRIGIONE DI NELSON MANDELA .

 



NEW YORK - In Italia mettono all'asta il volantino degli assassini di Aldo Moro ed altri, in America mettono all'asta la chiave della cella dove i delinquenti hanno tenuto prigioniero per 27 anni il pacifista Nelson Mandela !

Infatti La chiave della cella dove Nelson Mandela fu rinchiuso per anni stava per essere messa all’asta a New York, ma l’annuncio della vendita ha scatenato accese polemiche. “Appartiene al popolo del Sudafrica. Non è un oggetto personale”, ha protestato il ministro della Cultura di Pretoria, Nathi Mthethwa. Guernsey, che avrebbe dovuto mettere la chiave all’incanto ha determinato la sospensione dell'asta . Il ministro sudafricano dello sport, delle arti e della cultura, Nathi Methwa, ha dichiarato in una dichiarazione che “la chiave appartiene al popolo sudafricano e non all’affiliazione personale di nessuno”.

“È incomprensibile per Guernsey, che è così chiaramente consapevole della dolorosa storia del nostro paese e del simbolismo della chiave, considerare di mettere all’asta la chiave senza alcuna consultazione con il governo sudafricano, le autorità del patrimonio sudafricano e il Robben Island Museum “, ha aggiunto il signor Methwa.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO