martedì 28 dicembre 2021

ROBA DA PALCOSCENICO ....CHE DIVENTA REALTA'

 


BOLOGNA -Quante volte un palcoscenico glorioso come quello del Teatro Duse di Bologna avrà ospitato nella sua storia centenaria scene con dichiarazioni d'amore? 

Quante volte mattatori come Vittorio Gassman o Paolo Stoppa o Gabriele Lavia avranno chiesto alle loro partner sulla scena, Anna Magnani o Rina Morelli o Monica Guerritore, "vuoi sposarmi"? 

Ieri sera, nel tradizionale concerto di fine anno, 'Bollicine', dell'Orchestra Senzaspine la finzione ha lasciato il posto alla realtà: una proposta che lascia davvero di stucco quella di ieri sera sul palcoscenico del Teatro Duse di Bologna. 

Durante il concerto dell'Orchestra Senzaspine, e alla presenza del pubblico in sala, il direttore Matteo Parmeggiani ha fatto alla flautista Annamaria Di Lauro la fatidica domanda: "Vuoi sposarmi?"

Bacio di prassi tra i due innamorati che hanno iniziato a ballare e teatro che viene giù dagli applausi: infatti  l'altro fondatore della Senzaspine, Tommaso Ussardi, ha dato il via al romantico 'Valzer dei fiori' dallo Schiaccianoci di Ciajkovskij.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO