martedì 28 dicembre 2021

Il 28 dicembre inaugura il nuovo Museo Cervi: presente il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi

 


CAMPEGINE ( Reggio Emilia )-Il nuovo Museo Cervi inaugura il 28 dicembre 2021, giorno del 78° anniversario del sacrificio dei Sette Fratelli Cervi e di Quarto Camurri. Presente al taglio del nastro, alle 11.30, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Dalle 12.30 fino al tardo pomeriggio visite guidate gratuite aperte a tutti nel nuovo percorso museale.

 Il 27 e il 28 dicembre 2021 si terranno le celebrazioni del 78° anniversario del sacrificio dei Sette Fratelli Cervi e di Quarto Camurri, fucilati dai fascisti al Poligono di Tiro di Reggio Emilia. Culmine delle celebrazioni, l’inaugurazione del nuovo Museo di Casa Cervi che, dopo vent’anni, si presenta al pubblico con un percorso ripensato, improntato sulla multimedialità e la tecnologia, ma ancorato alla tradizione.

L’inaugurazione, che si terrà a partire dalle 11.30 del 28 dicembre, potrà essere seguita da tutti su un maxi-schermo posto all’esterno del Museo e sarà trasmesso in diretta online sui canali social dell’Istituto.

A partire dalle 12.30 tutti potranno scoprire il nuovo Museo con visite guidate gratuite che si prolungheranno per tutto il pomeriggio. A partire dalle 15 si terrà l’evento gratuito “Le letture di Genoeffa”: l’attrice Roberta Biagiarelli leggerà alcuni passi tratti dai libri preferiti di Genoeffa Cocconi negli spazi del nuovo Museo Cervi (prenotazione obbligatoria a info@istitutocervi.it).

L’inaugurazione è aperta a tutti, nel rispetto delle attuali norme anti-Covid: secondo le ultimissime disposizioni per accedere agli spazi esterni del Museo Cervi è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato (sono esenti i minori di 12 anni). Per entrare negli spazi interni è necessario essere muniti di mascherina FFP2.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO