mercoledì 22 dicembre 2021

Falsi vigile e tecnico tentano la truffa....ancora !

 


Guanzate ( Como )-Falso tecnico del gas e falso agente di polizia locale in azione a casa di un’anziana con la scusa di un controllo. E’ accaduto l’altroieri in via Montegrappa 9 attorno all’ora di pranzo.

La figlia dell’anziana ha raccontato il tentativo di truffa subito dalla madre sul gruppo social del paese per mettere in guardia altri anziani che potrebbero cadere nella rete dei truffatori. 

Due uomini, di cui uno si è qualificato come tecnico del gas mentre un altro indossava una divisa con la sigla della polizia municipale, si sono presentati nella palazzina in cui risiede l’anziana per effettuare un controllo a causa di una perdita di gas. Insomma, la solita tecnica con probabile utilizzo di una bomboletta spray per simulare l’odore di gas.

«Fortunatamente la messinscena è fallita grazie all’intervento di un vicino e a mia mamma che si è insospettita» racconta la donna. I truffatori si sarebbero poi allontanati in tre, compreso forse un probabile palo, su una Polo grigia. 
A Guanzate i truffatori si sono spacciati per agenti e tecnici del gas, a Cirimido la scorsa settimana invece per tecnico dell’acqua. Allarmi simili anche dagli dai paesi vicini.( la Provincia di Como)

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO