venerdì 31 dicembre 2021

DONNE ADERENTI AD UNA SETTA NON MANDAVANO FIGLI A SCUOLA E LI COSTRINGEVANO A PREGARE

 


BOLZANO - Arrestate 5 donne che  facevano parte di una setta svizzera denominata "Neu Christen" nuovi cristiani. Le donne avrebbero costretto i loro figli a pregare e a non andare a scuola secondo la Rai Alto Adige. La setta si richiama ad un personaggio svizzero, Nikolaus Schneider, che si definisce "Schwert Bischof", che in tedesco vuol dire "vescovo della spada". 

Le donne arrestate sono accusate di maltrattamenti ed angherie per aver costretto i due figli di una di loro, minori di 14 anni, a pregare ed a sottostare ad altri riti, impedendogli anche di frequentare la scuola. Le tre donne, tutte le della zona di Campo Tures, sono imparentate tra loro. In particolare si tratta di madre, figlia e zia. Sono attual( La mente detenute nella sezione femminile del carcere di Trento, dove verranno interrogate nei prossimi giorni.
Secondo le prime informazioni le altre due donne arrestate, sarebbero una 'sacerdotessa' della setta e sua figlia. Sull'inchiesta che ha portato agli arresti c'è riserbo da parte degli inquirenti. A far scattare le indagini sarebbe stata una segnalazione: partendo da questa i carabinieri sarebbero riusciti ad accertare le vessazioni, non fisiche ma di tipo psicologico, alle quali i due bambini erano sottoposti. In particolare, sarebbero stati costretti a pregare quasi di continuo, anche durante la notte.( La Rep )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO