domenica 26 dicembre 2021

Denunciata una dermatologa dai Nas sorpresa al lavoro senza essere vaccinata

 


NOVARA -Nel corso dei controlli,  a Novara è stata denunciata una dermatologa di un centro medico, impegnata nello svolgimento della propria attività professionale sebbene già destinataria di provvedimento di sospensione, emesso dal competente ordine, per inottemperanza al previsto obbligo vaccinale.

L'attività di controllo, avviata a novembre, ha consentito finora di monitorare 6.600 posizioni e di evidenziare, a oggi, 308 figure professionali del settore sanitario che svolgevano la propria attività sebbene inadempienti all'obbligo di vaccinazione per la prevenzione del Covid. 

Tra questi, i Nas carabinieri hanno individuato e deferito alle varie Procure 135 tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altre figure ritenute responsabili di esercizio abusivo della professione per aver proseguito lo svolgimento delle proprie attività nonostante fossero oggetto di provvedimenti di sospensione emessi da autorità sanitarie e relativi ordini. In tale contesto di verifiche sono state inoltre eseguite chiusure e sequestri di 6 studi medici e dentistici nonché di 2 farmacie, al cui interno svolgevano l’attività professionisti già sospesi.

 Nell'esecuzione di tali interventi sono stati sequestrati anche farmaci e dispositivi medici fraudolentemente utilizzati nel corso di attività e pratiche mediche da parte di soggetti non aventi titolo alla loro detenzione ed impiego.

Deferita in stato di libertà ( La Stampa )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO