giovedì 25 novembre 2021

raccolta fondi in favore dell’ospedale pediatrico di Emergency- L’Afghanistan non va dimenticato

 



TRENTO -“L’Afghanistan non va dimenticato”, in questi giorni ha preso ufficialmente il via la campagna di crowdfunding “Sos Afghanistan – A riflettori spenti”, lanciata da Arci del Trentino e promossa da Cgil, Emergency, Acli Trentine, Fondazione Sinistra Trentina, Cisl e Uil. Si potrà donare sulla piattaforma Produzioni dal basso a favore del centro chirurgico-pediatrico di Anabah, nella valle del Panshir, in particolare per il nuovo centro di maternità intitolato a Valeria Solesin, vittima dell’attentato terroristico al Bataclan di Parigi nel 2015.

 

“Pensiamo sia necessario dare un segnale per riaccendere i riflettori sull'Afghanistan – sostiene il presidente Arci del Trentino Andrea La Malfa – sono venuti al pettine i nodi e gli errori politici di questi vent'anni e dopo i giorni del ritiro delle truppe internazionali, il tema è scomparso dal dibattito pubblico. Ma è ora il momento in cui la popolazione civile ha più bisogno di sostegno e in cui dobbiamo essere promotori di diritti, come quello alla salute, aiutando Emergency che offre a tutti cure di qualità”.

 

Superata la prima fase di attenzione mediatica, in questo ultimo periodo si sente parlare sempre meno di Afghanistan. Ma questo è un momento cruciale per questo Paese e per il suo popolo, che a breve dovrà anche affrontare la stagione invernale. ( iL DOLOMITI )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO