venerdì 5 novembre 2021

C'E' ANCHE IL CACCIATORE PRIVO DI LICENZA !

 



SAN GIOVANNI IN BOSCO ( ? ) -PADOVA - Il Gruppo Carabinieri Forestale di Padova ha eseguito alcuni appostamenti nel territorio dell'Alta Padovana riuscendo a denunciare un cacciatore per " furto venatorio " ed altri quattro per uso di richiami illeciti .
Nel territorio del comune di Comune di San Giorgio in Bosco hanno colto in flagranza di reato un 40enne del posto ad esercitare la caccia in prossimità della propria abitazione da dove sentivano provenire spari e anomali canti di uccelli. 

Dai successivi controlli, non solo è emerso che l’uomo stava utilizzando richiami acustici a funzionamento elettromagnetico che sono vietati dalla legge, ma è anche risultato del tutto privo della prevista licenza di caccia. Per questo motivo gli è stato contestato il reato di furto aggravato di fauna selvatica, patrimonio indisponibile dello Stato. Diciotto esemplari di specie di avifauna particolarmente protetta, già abbattuta, insieme ai tre apparecchi elettroacustici sono stati sequestrati. Il padre dell’uomo, proprietario del fucile da caccia, è stato segnalato alla Procura della Repubblica per mancata diligenza nella custodia dell’arma. 

INOLTRE 
 Fucili, richiami elettroacustici  PROIBITI ed avifauna sono stati sequestrati e  a 4 soggetti deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.  

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO