domenica 26 settembre 2021

maestra no vax invia lettera sconcertante ai bambini : medici indignati !

 



MERCATO SARACENO Inizia così, “cari bambini”. È indirizzata proprio a loro, la lettera che una maestra no vax di una scuola elementare di Gualdo, piccola frazione del comune di Mercato saraceno, ha inviato sul gruppo Whatsapp dei genitori dei suoi alunni. Parafrasando una fiaba che era solita raccontare ai “suoi” bambini, la maestra ha spiegato le ragioni per cui non si sarebbe seduta alla cattedra e per cui non avrebbe preso in mano il gessetto per scrivere sulla lavagna. 
.
Nello scritto pubblicato dal giornale CORRIERE ROMAGNA  e aperto con le parole "cari bambini", la maestra dà conto della sua decisione osservando che "finché le disposizioni attuali non saranno modificate, io resterò fuori dalla scuola perché non presenterò nessuna certificazione per entrare e poter lavorare. Se accettassi questo sistema non riuscirei più a guardarvi negli occhi e non avrei più nulla da insegnarvi perché avrei perso la mia libertà e la mia dignità".

 La lettera, racconta il quotidiano locale, non ha mancato di sollevare contrarietà venendo stigmatizzata, tra gli altri, dai presidenti degli ordini dei Medici di Forlì e di Rimini che la definiscono una "scelta sbagliata".( A DIR POCO ndr )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO