mercoledì 22 settembre 2021

LA TRUFFA DEL CATRAME CONTINUA

 



PARMA -Si stanno spostando nel centro -nord i truffatori del catrame : a marzo sono stati segnalati in Lombardia ( Monza ) ora sono stati avvistati in provincia di Parma -

Il modus operandi è sempre lo stesso -Quella della truffa dell’asfalto è un tipo di raggiro diffusosi negli ultimi anni nel Nord Italia ad opera di malavitosi stranieri, in particolare irlandesi o inglesi.

I malfattori, che spesso fanno parte di un sodalizio criminale ben strutturato, circolano a bordo di camion o furgoni con targhe estere su cui vi sono gli attrezzi da lavoro.

In sostanza, viene proposto di eseguire lavori di asfaltatura a privati, a prezzi vantaggiosi e di gran lunga inferiori a quelli di mercato, dicendo di avere del bitume avanzato da altri interventi, spesso, per essere più credibili, riferiscono falsamente di lavori da loro eseguiti per conto di comuni o parlano di altri appalti pubblici realmente esistenti nei pressi.

Poi eseguono i lavori velocemente, prendono i soldi, talvolta anche con minacce alla vittima e scappano.

Il giorno dopo poi l’asfalto comincia a sbriciolarsi, ma ormai la banda è introvabile.

A finire nella rete di questi truffatori piccoli imprenditori, artigiani, società con capannoni purché abbiano un piazzale di proprietà in terra battuta da asfaltare.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO