sabato 21 agosto 2021

SORRISO DI Di Maio in spiaggia mentre l'Afghanistan cade nelle mani dei talebani.







PORTO CESAREO ( Lecce )- Accanto a lui, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'ex ministro pugliese Francesco Boccia. In una delle tante foto scattate sulla spiaggia i tre sono ritratti mentre chiacchierano in piedi sul bagnasciuga, insieme alle rispettive compagne. Chissà se si è parlato anche della situazione in Afghanistan che, proprio nelle ore in cui Di Maio si rilassava sulla spiaggia salentina, cadeva paurosamente nelle mani dei talebani, con tanto di manovre di rimpatrio accelerate per il personale italiano ancora a Kabul e di scene di panico all'aeroporto della capitale, invaso dagli afgani che tentavano di scappare dalla violenza jihadista.

Non sappiamo se dopo queste foto pubblicate da vari giornali il nostro ministro degli esteri si sia recato di gran carriera alla Farnesina a dirigere le operazioni ,oppure abbia " gestito " tutto tra un moijto  l'altro ( pardon ho confuso Porto Cesareo - bellissima cittadina  - con Milano Marittima ....un ministro in carica con un ex ministro scaricato ) 

E i nostri politici da spiaggia però cercano di cavalcare il consenso approfittando della tragedia altrui  con frasi di circostanza per il loro elettorato : " i rifugiati li accogliamo "- I rifugiati non li accogliamo ! Accogliamo solo donne e bambini ( gli uomini li lasciamo a farsi ammazzare ....questo concetto è il massimo  della ....)

DISCORSI CHE NON DOVREBBERO ESISTERE IN UNA NAZIONE OVE DOVREBBE albergare  LO STATO DI DIRITTO 
 



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO