mercoledì 11 agosto 2021

SINDACO DI STAZZEMA : VIA IL LEGHISTA DURIGON DAL GOVERNO

 




STAZZEMA -( Lucca )-Una petizione per rimuovere il sottosegretario all'Economia Claudio Durigon dal Governo, alla luce della sua presa di posizione a favore del ripristino dell'intitolazione ad Arnaldo Mussolini, fratello del Duce, del parco comunale di Latina: è quanto ha annunciato Maurizio Verona, sindaco di Stazzema (Lucca), intervenendo oggi alle celebrazioni della Liberazione di Firenze. 

Verona è promotore di una legge di iniziativa popolare contro la propaganda delle ideologie fasciste e naziste e contro la produzione e vendita di oggetti che richiamano a quelle simbologie.

Promuoverò una petizione perché Draghi lo rimuova dai rappresentanti del Governo", ha affermato Verona, secondo cui "non dobbiamo restare indifferenti se non vogliamo essere complici. Dobbiamo condannare sul nascere qualsiasi atteggiamento che diffonda l'ideologia fascista, un'ideologia criminale".

"Il sottosegretario Durigon non può restare al governo. La proposta di intitolare ad Arnaldo Mussolini, fratello di Benito, il parco di Latina oggi dedicato a Falcone e Borsellino è incompatibile sia con i princìpi antifascisti della nostra Repubblica sia con l'obbligo civile e morale della lotta alla mafia. Durigon dovrebbe rendersi conto da solo della situazione dimettendosi e immagino che lo stesso presidente del consiglio non potrà che spingerlo in questa direzione. Senza un suo passo indietro, la mozione di sfiducia sarà inevitabile e doverosa". 

Lo afferma la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris. "Aspettiamo ancora che su questa incredibile vicenda si pronunci, stigmatizzando la proposta sul parco, Matteo Salvini. Purtroppo il leader della Lega è troppo occupato a muovere critiche rumorose e ingiuste alla ministra degli Interni Lamorgese che, a differenza di quel che faceva lui quando era titolare degli Interni, fa bene il proprio dovere", conclude De Petris.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO