domenica 29 agosto 2021

NO-VAX, NO GREEN PASS URLANO LIBERTA' E DEMOCRAZIA E DISTRUGGONO IL GAZEBO DEL M5S -

 



MILANO-Nel pomeriggio di sabato 28 agosto, con circa 2mila persone in piazza Duomo per protestare contro la certificazione verde imposta dal governo Draghi per contenere la pandemia.

A promuovere il raduno diverse sigle anche no vax come Movimento 3V, tutte concordi nel definire il green pass una "misura antidemocratica che non ha nulla a che vedere con la situazione sanitaria, ma serve solo a spaccare la società in persone di serie a e serie b", come è stata definita dal palco.

Numerose le ormai arcinote critiche al "sistema" e alle "big pharma", che sono state urlate attraverso cori, oltre ad essere scritte su alcuni striscioni. Al centro dell'attacco dei manifestanti anche i media e i politici, da quelli del Pd ai pentastellati 

I manifestanti, tra calci, spintoni, insulti e minacce, hanno aggredito gli attivisti del Movimento 5 Stelle e hanno divelto la struttura, in momenti molto concitati e carichi di tensione. Sul posto polizia e carabinieri. Il corteo si era spostato da piazza Duomo a via Torino, senza alcuna autorizzazione da parte delle autorità.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO