martedì 20 luglio 2021

UNA ...ANZI DUE AL GIORNO -SE LI INDIVIDUI....STANNE ALLA LARGA !

 


Non sempre la vita ci regala degli incontri idilliaci. A volte forse ci capita di confrontarci con persone  che approfittano della bontà altrui o che esagerano con le critiche e i giudizi.

Cerchiamo di autodifenderci. In ogni caso, prendiamo sempre la vita con molta ironia. Il senso dell’umorismo e il sorriso ci aiuteranno a sopravvivere anche di fronte alle persone più difficili con cui confrontarci e, soprattutto, a spiazzarle.

Valutate voi quando è davvero il caso di tagliare i ponti con alcune persone ‘tossiche’ che sono eventualmente presenti nella vostra vita. O i ponti li tagliano loro una volta che hanno ottenuto da voi ciò che ambivano .

CHI SONO QUESTE PERSONE " TOSSICHE " ?


5-L’opportunista

Nella vita dovremmo impegnarci al massimo per aiutare le persone che hanno davvero bisogno di noi, ma dovremmo cercare di stare alla larga dagli opportunisti. L’opportunista tende ad approfittare di circostanze e situazioni favorevoli, ma sparisce nei momenti difficili e quando dovrebbe essere il suo turno per aiutare gli altri.

6-L’egocentrico

Le persone egocentriche tendono a pensare solo a se stesse e a porsi al centro dell’attenzione a discapito degli altri. La situazione peggiore si presenta quando un egocentrico provi a brillare sminuendo il lavoro o le caratteristiche delle persone che lo circondano. Se vi accorgerete del suo trucco, imparerete a misurare quale sia davvero il suo valore.



1 commento:

  1. Purtroppo ci si accorge sempre dopo ....quando sei stato fregato -

    RispondiElimina

LASCIA UN TUO COMMENTO