mercoledì 23 giugno 2021

Uefa :No allo stadio arcobaleno in Germania

 



L'Allianz Arena di Monaco di Baviera non potrà essere illuminata con i colori dell'arcobaleno in occasione di Germania-Ungheria, in programma mercoledì 23 giugno. E' quanto stabilito dalla Uefa, che ha detto 'no' alla richiesta del sindaco Dieter Reiter, che avrebbe voluto sostenere il movimento 'LGBT'.

Si spengono le luci di Monaco, si illuminano gli altri stadi tedeschi. Il Colonia e il Francoforte hanno annunciato che i loro stadi si con i colori dell'arcobaleno durante la partita contro l'Ungheria. Farà lo stesso anche l'Olympiastadion di Berlino, lo stadio della capitale. Il sindaco di Monaco, Dieter Reiter, farà illuminare diversi edifici della città della Baviera, tra cui il municipio. 

Diventa arcobaleno il logo della Juventus. "Everybody loves football", scrive il club bianconero, che sui social, insieme alla 'J' arcobaleno, pubblica anche l'hashtag "#DifferencesMakeTheDifference". Il Barcellona, sui propri social sotto la scritta 'Orgull y respecte' (orgoglio e rispetto) mette lo stemma della squadra sullo sfondo di una bandiera arcobaleno



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO