giovedì 24 giugno 2021

PARROCO MULTATO PER CANTI E MUSICA AD ALTO VOLUME

 



ROMA .Lunedì pomeriggio, quando alcuni residenti delle palazzine che si trovano vicino la parrocchia di Santa Maria Immacolata di Lourdes di via Santa Bernadette, richiedono l'intervento della Polizia Locale di Roma Capitale per urla, schiamazzi e musica con un volume troppo alto proveniente dai ragazzi, un centinaio, che si trovavano come tutti i giorni all'oratorio della chiesa. 

Da qui l'intervento dei vigili urbani, con una delle richiedenti particolarmente "agguerrita" che è scesa anche in strada per esprimere il proprio disappunto per i rumori molesti. Una richiesta che Carmine Salvatore Cipolla prova ad accontentare: "C'erano oltre un centinaio tra bambini e ragazzi, ho provato a spiegare alla signora quello che stavamo facendo ma non ha voluto sentire ragioni. Nel rispetto del vicinato abbiamo quindi spento la musica e abbiamo continuato le nostre attività con gli animatori, facendo giocare i bambini". 

Poi l'arrivo della pattuglia della Polizia Locale: "Disturbo della quiete pubblica", questa la sanzione da 350 euro redatta dai 'caschi bianchi', "ma si capiva che per il loro dovere non potevano fare altrimenti - racconta ancora a RomaToday padre Salvatore -. Erano provati e mortificati ma non potevano fare altrimenti. La legge è uguale per tutti". "Nonostante il verbale da 350 euro, mi hanno riferito che avrei potuto fare ricorso alla multa entro i 60 giorni dalla notifica". 

Gli agenti della Polizia Locale tornano al Comando del XIII Gruppo Aurelio, la voce circola fra i vigili che, spontaneamente, come "liberi cittadini e genitori", organizzano una colletta. Mettono insieme i 350 euro dell'ammontare della multa "e mi chiamano all'ufficio parrocchiale - racconta ancora il prete originario di Riccia, in provincia di Campobasso - comunicandomi che uno degli agenti, come privato cittadino, come padre, sarebbe venuto in parrocchia per portarmi il denaro della multa che il giorno prima erano stato obbligati a verbalizzarmi"





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO