sabato 26 giugno 2021

GIOVANE IMMIGRATO MORTO PER FATICA , SOLE , TEMPERATURA DI 40 GRADI

 



BRINDISI -Aveva lavorato per quattro ore nei campi, faceva un caldo asfissiante, la temperatura aveva sfiorato i 40 gradi. Camara Fantamadi, 27 anni, originario del Mali, stava rientrando a casa in sella ad una bicicletta, indossava ancora i vestiti da lavoro, tutti sporchi di terra, quando improvvisamente si è sentito male.

Erano circa le 17,50, l’aria era ancora irrespirabile e Camara percorreva la strada provinciale che collega il quartiere La Rosa di Brindisi alla frazione di Tuturano.

A un certo punto ha avvertito un malore ed ha deciso di accostare, è sceso dalla bicicletta e si è accasciato per terra. Un passante si è fermato per prestargli soccorso. Tutto inutile. Il 27enne è morto dopo pochi minuti, forse un infarto. Vani i soccorsi: Camara è stato trovato riverso per terra, con la faccia sull’asfalto bruciante.

Era arrivato a Brindisi da tre giorn,i, aveva raggiunto il fratello. Camara aveva la residenza a Eboli e in Puglia era venuto per lavorare: sei euro all’ora, la sua paga, come quella dei suo compagni di lavoro. Cioè 24 euro per una giornata nei campi, anche sotto il sole cocente.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO