venerdì 18 giugno 2021

EUTANASIA LEGALE : PARTITA LA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM

 



Avevamo già raccolto firme per una legge di iniziativa popolare ; la Consulta aveva dato due anni di tempo al parlamento per legiferare in merito ....ed il tempo è trascorso invano . Ne sono trascorsi tre di anni !
Ed ora l'ultima possibilità !

 

Caro Andrea,
se non riusciamo a legalizzare l'eutanasia con un referendum, adesso, potrebbero volerci molti anni

 
Per molte persone malate, ogni giorno di ritardo è una tortura, e abbiamo visto che non possiamo contare sul Parlamento. Ha ignorato anche due richiami della Corte costituzionale.
 
Siamo di fronte a un bivio: fallire, o riuscire la raccolta delle 500.000 firme per il Referendum Eutanasia Legale entro il 30 settembre.
 
Per Daniela, morta di cancro a 37 anni il 5 giugno mentre chiedeva aiuto medico alla morte volontaria, in tribunale in Italia e in una struttura Svizzera. Eravamo al suo fianco, ma non ha fatto in tempo.
 
Per Mario, 43 anni, tetraplegico da 10 anni, che ha dovuto aspettare 10 mesi prima che il tribunale a Ancona ordinasse - con una sentenza storica, che ci ha visti al suo fianco - al Sistema sanitario nazionale la verifica delle sue condizioni per ottenere l'aiuto a morire, e ora deve aspettare le conclusioni.
 
E per tutte le persone che non sono oggi libere di scegliere fino a che punto vivere la propria condizione di sofferenza, dobbiamo agire subito
 
Caro Andrea, la campagna referendaria è partita: è il momento di impegnare tutte le nostre risorse, di tempo, di denaro, di energie e passione per un obiettivo che non è mai stato così vicino.( FILOMENA GALLO -ASS. LUCA COSCIONI )



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO