giovedì 24 giugno 2021

ANDATE IN EDICOLA E COMPERATE UN GIORNALE -

 




MERCALLO - A casa mia il giornale quotidiano non è mai mancato ! Una abitudine trasmessami da mio padre ; oggi passo tutti i giorni in edicola . Purtroppo vedo che gli acquirenti hanno quasi sempre i capelli grigi ( chi ha i capelli ).

Ovviamente leggo anche qualche giornale online che fornisce notizie ....fresche di stampa .

Le limitazioni imposte dal virus ha indotto moltissimi bar a rinunciare a due - 3 giornali che mettevano a disposizione dei clienti .
Con la riapertura qualche barista si è dimenticato di ripristinare i giornali sui tavoli .
Questione di igiene ?
Spero che la motivazione si a questa .

Ora i sindaci delle più grandi città lanciano un appello  ai cittadini perché vadano "in edicola dove troveranno, insieme ai giornali con una informazione particolarmente attenta al territorio e alla comunità, sempre più servizi, anche pubblici" e che sarà oggetto di una campagna istituzionale promossa da Fieg (Federazione italiana editori giornali) e Anci (Associazione nazionale comuni italiani).  Il protocollo di questa nuova iniziativa sarà sottoscritto dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro (sindaco di Bari) e il presidente della Fieg, Andrea Riffeser Monti, per sostenere, valorizzare e rilanciare il ruolo delle edicole e dei giornali.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO