domenica 27 giugno 2021

700 giovani hanno reso lo sconosciuto comune lombardo di Maleo ( 3000 abitanti ) famoso in tutto il mondo per la loro impresa sconsiderata !

 



MALEO -( Lodi )  Pensiamo che il sindaco ne avrebbe fatto a meno di tanta popolarità del paese che amministra .
Il nome di Maleo viene ripetuto in tutti i TG e la notizia viene riportata in tutti i giornali online .
Oltre settecento ragazzi da tutto il Nord Italia, musica ad altissimo volume e la paura di nuovi contagi a Maleo, tra il Lodigiano e il Cremonese, dove già nel corso della settimana c’era stato un colpo di coda con il sospetto di un focolaio di variante Delta

Il rave party, ovviamente non autorizzato, è iniziato sabato sera con centinaia di ragazzi in arrivo prevalentemente in treno a Codogno per poi incamminarsi lungo al provinciale fino al luogo indicato per la maxi festa all’aperto, i campi di Cascina Ronchi, ex cava abbandonata per l’estrazione di sabbia e ghiaia.

 Sul posto per tutta la notte una cinquantina di uomini tra questura e pattuglie dei carabinieri della stazione locale, della compagnia di Codogno e del comando provinciale per tenere sotto controllo i partecipanti, tutti giovanissimi, alterati da alcol e droghe e ovviamente senza mascherina.

I partecipanti hanno spaccato recinzione e lucchetti e hanno dato il via alla festa con camion con a bordo casse acustiche e materiale per l'illuminazione dell'area ma anche per la vendita di alcol.

Come riferiscono le agenzie stampa sul posto anche le forze dell'ordine e il sindaco, Dante Sguazzi, che hanno cercato di mediare, convincendo i presenti ad abbandonare l'area ma i partecipanti per ore hanno rifiutato di andarsene dichiarando di essere contro tutte le regole anti-covid.  


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO