martedì 16 febbraio 2021

HENKEL :A RISCHIO 150 POSTI DI LAVORO

 



LOMAZZO ( Como ) «Inaccettabile che si pensi di chiudere lo stabilimento Henkel a Lomazzo - dichiara Umberto Colombo segretario generale Cgil Como - le forti ripercussioni sociali sarebbero aggravate dalla crisi pandemica che sta già colpendo duramente il tessuto economico comasco. Una tale situazione estesa non può essere tutta a carico dei lavoratori, le aziende devono assumersene la responsabilità sociale. Tutto il territorio, e i sindacati faranno la loro parte, deve dare un segnale preciso per difendere le attività produttive e i posti di lavoro, anche per il futuro».

La reazione è all’emergenza immediata: i sindacati hanno condiviso l’inaccettabilità della decisione di Henkel di chiudere entro giugno 2021 lo stabilimento di Lomazzo ma lo sguardo è anche a medio lungo termine, preme la salvaguardia di una rete di attività economiche prestigiose, storiche, consolidate.

A rischio ci sono 150 lavoratori tra Henkel e indotto.

Nello stabilimento di Lomazzo, nato nel 1933 si producono ammorbidenti e detersivi liquidi per il bucato e la pulizia dei piatti a mano per conto dei maggiori marchi del settore, Dixan, Nelsen, Perlana.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO