mercoledì 27 gennaio 2021

LE CASALINGHE GUIDANO MEGLIO DEI PENSIONATI UOMINI ?

 



GENOVA -
La Liguria è al primo posto nella classifica italiana per numero di incidenti stradali denunciati alle assicurazioni nel 2020. Un'analisi delle categorie evidenzia come le donne siano meno soggette a causare incidenti rispetto agli uomini

Statistiche e categorie incidenti stradali in Liguria nel 2020

Dati interessanti emergono analizzando il profilo degli automobilisti liguri che vedranno scattare gli aumenti. Il primo è legato al sesso: fra gli uomini la percentuale di chi ha dichiarato un sinistro con colpa è pari al 3,20%, leggermente più alta rispetto a quella rilevata tra le donne, dove il valore scende al 2,72%.

L'analisi del campione in base all'occupazione professionale dell'assicurato evidenzia come i pensionati siano risultati essere la categoria, che, in percentuale, ha dichiarato con più frequenza un sinistro con colpa (4,84%), che farà scattare un aumento dell'Rc auto; a seguire gli operai (3,49%).

Di contro, sono le casalinghe colore, che, sempre percentualmente, hanno dichiarato nel corso del 2020 meno sinistri con colpa (2,39%), seguite dagli impiegati (2,97%).( Da Genovatoday )



Potrebbe interessarti: https://www.genovatoday.it/cronaca/incidente-stradale/chi-fa-di-piu.html


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO