mercoledì 21 ottobre 2020

INFLUENZA : IN EMEILIA-ROMAGNA STANNO VACCINANDO DA 10 GIORNI, IN LOMBARDIA LA REGIONE ACQUISTA 500.000 VACCINI NON RICONOSCIUTI DALL'AIFA !

 



MILANO : ALTRA IMPRESA DA INCAPACI !-Tutti i 500mila vaccini acquistati con l'ultima gara non sono ancora stati riconosciuti dall'Aifa. A confermarlo oggi, in audizione in Commissione sanità sono stati i vertici di Aria, la centrale acquisti di Regione Lombardia. Lo riferisce in una nota il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti. 
"È questo l'ultimo atto - sottolinea Astuti - di una vicenda che ha visto Regione Lombardia dare il peggio di sé. Ad oggi 500 mila dosi che avrebbero dovuto essere destinate ai pazienti fragili e agli over 65, non sono disponibili e non vi è alcuna certezza di quando lo saranno. Medici di famiglia e centri vaccinali non hanno le dosi e non sono neppure in grado di programmare quando potranno iniziare a fare le vaccinazioni".

A Milano ''le vaccinazioni antinfluenzali non sono ancora iniziate. A riprova di questo un avviso affisso all'esterno di un centro vaccinale: le prenotazioni saranno aperte a partire da martedì 3 novembre 2020'' e saranno ''prioritariamente aperte alle donne in stato di gravidanza e ai pazienti con condizioni di gravi fragilità per malattie croniche''. Per il consigliere dem Carmela Rozza, "questo è il fallimento della giunta regionale leghista, dovuto a improvvisazione e sottovalutazione. Mentre in Emilia Romagna stanno vaccinando già da dieci giorni, in Lombardia c'è un'emergenza nell'emergenza che va affrontata, prima di tutto, dicendo ai cittadini la verità". ( Il giorno )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO