domenica 3 maggio 2020

HO UN RONZIO IN TESTA : IO SONO A RISCHIO ?

  Assicurazione

L'altro giorno ho dovuto recarmi al supermercato di un comune vicino  in quanto il negozio del mio paese presso il quale mi servo quotidianamente era sprovvisto di un prodotto per i capelli di mia moglie - All'ingresso c'era un avviso che invitava le persone con età superiore a 65 anni a saltare la coda ( che non c'era ) ,mentre per l'uscita c'era una cassa dedicata alle donne incinte,,,agli over 65 anni . Ho preso atto e mi sono sentito ...fortunato .
Ieri mi è arrivata una mail da parte della società di assicurazione auto che mi magnifica  i benefici gratuiti di cui potrei usufruire in caso di ricovero ospedaliero per il morbo che affligge il mondo .E' riservata a coloro che hanno rinnovato la polizza auto in questo periodo . E io sono tra questi . Caspita che bravi quelli dell'assicurazione !
Leggo diligentemente tutte clausole che ogni  assicurazione contiene ,ancorchè gratuita .Tre pagine fitte fitte !
Alla fine , proprio alla fine, arrivo all'ultima : questa polizza non è valida per coloro che hanno superato 70 anni di età .
E io ne ho compiuti 71 ,

Le due cose mi fanno pensare : la prima , quella del supermercato è un " contentino " per coloro che sono più a rischio di contagio e delle conseguenze annesse e connesse ,mentre la seconda sembra stia a significare che sia troppo oneroso investire sugli over 70 in quanto le casse della compagnia di assicurazione ne potrebbero risentire .
Insomma : ciò che non costa nulla si regala volentieri ( percorso privilegiato ) , ciò che è " rischioso " ...si evita - 
Quindi IO SONO A RISCHIO ?

 


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO