sabato 30 maggio 2020

Ex eurodeputato LEGA ARRESTATO per FURTO plurimo



PRATO. Claudio Morganti, 47 anni, ex parlamentare europeo della Lega, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Signa insieme a un suo collaboratore di 25 anni con l'accusa di aver rubato migliaia di pacchi contenenti prodotti di elettronica che invece avrebbe dovuto consegnare con la sua azienda di trasporti.
L'arresto è scattato ieri e oggi, 30 maggio, Morganti è comparso davanti al giudice per la convalida. Il giudice ha disposto l'obbligo di dimora in attesa dell'eventuale processo per direttissima. Secondo quanto riferito dai carabinieri, i due arrestati rubavano i pacchi contenenti prodotti elettronici che arrivavano in una ditta di deposito e spedizioni di Calenzano. Nelle loro abitazioni sono stati trovati 7.500 articoli di elettronica, tra cui tablet e pc, risultati portati via dal magazzino, per un valore complessivo di circa 80mila euro. Secondo quanto ricostruito, i 
furti andavano avanti da marzo. I due, titolari di una ditta individuale che effettuava le consegne della merce stoccata nel deposito, per circa tre mesi avrebbero omesso di registrare l'arrivo dei pacchi contenenti dispositivi elettronici, per poi impossessarsene. Ora dovranno rispondere dei reati di furto e ricettazione.
Morganti, che è stato parlamentare europeo della Lega dal 2009 al 2014 ( Il tirreno )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO