mercoledì 27 maggio 2020

DUE MORTI SUL LAVORO !



MESOLA ( Ferrara )-Tragico incidente sul lavoro alla Cartitalia di Mesola dove un uomo di sessant'anni è morto folgorato. L'infortunio è avvenuto intorno alle 13.30 di oggi, mercoledì 27 maggio. A perdere la vita un uomo, operaio di Porto Tolle, di sessant'anni. Sul posto oltre all'ambulanza è giunto anche l'elisoccorso ma il personale sanitario intervenuto non ha potuto fare altro che constatare il decesso. L'azienda è poi stata raggiunta dai vigili del fuoco, dai carabinieri e dalla medicina legale, saranno loro a stabilire le cause e le dinamiche dell'incidente sul lavoro.
L'uomo, dipendente di una ditta esterna, stava eseguendo un lavoro di manutenzione all'impianto elettrico quando è rimasto folgorato.
ZANE’ (Vicenza) Stava saldando un cancello in ferro in azienda ma qualcosa è andato storto e il manufatto gli è franato addosso, investendolo in pieno. Caricato in ambulanza il giovane apprendista, 23 anni, è morto  dopo essere arrivato in ospedale a Santorso. Troppo gravi i traumi subiti e le lesioni interne provocate dallo schiacciamento. La tragedia si è consumata mercoledì pomeriggio e la vittima sarebbe il figlio di uno degli amministratori della società. L’allarme alla centrale operativa del Suem è scattato attorno alle 15, partito da un’azienda di Zanè, una carpenteria metallica. Ad intervenire i carabinieri della compagnia di Thiene e i tecnici dello Spisal che dovranno valutare se siano state rispettate tutte le norme in tema di sicurezza e appurare le dinamiche dell’infortunio sul lavoro e quindi le relative responsabilità.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO