mercoledì 15 gennaio 2020

STUDENTE IN CARROZZINA CADE IN BUCA STRADA DISSESTATA :MUORE DOPO POCHE ORE



FIRENZE. Era appena uscito dall' Università quando la sua sedia a rotelle elettrica è rimasta bloccata sul pavimento dissestato e lui è caduto: all'inizio non sembrava nulla di preoccupante ma poi dopo circa sette ore è morto. E' accaduto lo scorso lunedì a Firenze, tra piazza Brunelleschi e via Alfani. A riportare la notizia i quotidiani Corriere Fiorentino e La Nazione.
A Niccolò Bizzarri, 21 anni, trasportato in ospedale in ospedale, era stato diagnosticato un trauma cranico. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale che si è resa conto delle pessime condizioni di quel tratto di strada. Gli agenti, sempre secondo quanto riferito dai quotidiani, avrebbero anche fotografato la buca chiamando poi l'Avr, la società che deve occuparsi degli interventi di emergenza e che avrebbe rattoppato la buca. La procura ha disposto il sequestro della salma e ha ordinato che venga effettuata l'autopsia per chiarire le cause della morte.
Sequestrata anche la porzione di selciato in cui il ragazzo era caduto ma la buca era già stata riasfaltata. I magistrati dovranno inoltre chiarire se il 21enne al momento del malore si trovava ancora al pronto soccorso o se era fuori dal reparto con il foglio delle dimissioni. Intanto, ieri, il Rischio clinico dell'Asl si è attivato per approfondire la vicenda. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO