martedì 7 gennaio 2020

RAZZISMO SULL'AUTOBUS DA PARTE DEL CONDUCENTE !

L'immagine può contenere: il seguente testo "BASTA!"

COMO -E' Como, autista di bus alla ragazzina: "Sei italiana? Mostrami la carta d'identità".
accaduto domenica 5 gennaio 2020 a Como: una ragazza di 15 anni aspettava il bus di linea per tornare a casa. All'arrivo del pullman ha "sventolato" l'abbonamento per indurre l'autista a fermarsi, ma quello avrebbe tirato dritto, salvo poi fermarsi qualche metro più avanti dopo aver visto, forse, la ragazzina sbracciarsi nello specchietto retrovisore. Quando la giovane è salita sul pullma l'autista, stando al racconto riportato dalla madre della ragazza, le avrebbe chiestro se fosse italiana e le avrebbe poi chiesto di mostrargli la carta d'identità.
Ecco l denuncia dell'episodio razzista che Paola Minussi, madre della 15enne comasca, ha riportato sulla propria pagina Facebook:
Succede a Como, oggi (o meglio, la scorsa domenica): mia figlia aspetta il bus di linea per tornare a casa, fermata in centro città. Arriva il bus, tira dritto e non si ferma - come dovrebbe. Mia figlia agita di nuovo l'abbonamento e lo invita a fermarsi. Il guidatore frena e si ferma a una ventina di metri più avanti. Apre le porte e, infastidito, squadra dall'alto in basso mia figlia (quindicenne mora) e le chiede a bruciapelo: "Ei tu, sei italiana?". Lei, sorpresa e scocciata, risponde "Si, ma che c'entra?". E lui, prepotente e villano prosegue: "Fammi vedere la tua carta d'identità". Cosa? Ma stiamo scherzando? Mia figlia gli ha già mostrato il titolo di viaggio valido e se ne guarda bene dal mostrargli il proprio documento. Ma cosa c'entra? Ci rendiamo conto?
Ecco, siparietto razzista di Como, città dei balocchi 2020. Tanti auguri a tutt*.
#noicisiamoscocciate


Potrebbe interessarti: http://www.quicomo.it/attualita/autista-carta-identita-ragazza-bus-como.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/qui.como/

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO