giovedì 9 gennaio 2020

LOTTERIA ITALIA : IL CASO DEI BIGLIETTI DI FERNO ( VA ) AGITA I SONNI DEI MONOPOLI DI STATO !

Avarie

FERNO ( VA ) - Il comune di Ferno è assurto alle cronache nazionali per via dei tre biglietti di una medesima serie che sono stati venduti in quella localita'-
Codacons.L’associazione dei consumatori, sempre attivissima e pronta a presentare esposti, ha presentato una formale istanza ai monopoli di stato e alla Guardia di Finanza “affinché sia sospesa l’ aggiudicazione dei premi in attesa delle dovute verifiche”.
Il punto non è solo la concentrazione dei biglietti in un solo Comune: Ferno ospita anche l’aerostazione di Malpensa, dove passano (e comprano) centinaia di migliaia di persone, e non è del tutto improbabile che qui ci siano tre vincite. Come del resto ce ne sono nelle grandi città come Roma o Milano o Napoli o Torino.
Il punto sta nella successione dei biglietti vincenti, tre numeri qausi consecutivi, di sicuro nella stessa matrice: P474343, P474346, P474348.
“Un caso che – secondo le leggi della probabilità – può verificarsi una volta su 2,6 miliardi di miliardi”, dicono.
Per questo il Codacons chiede verifiche “perché, se la vicenda non fosse riconducibile al caso, tutte le estrazioni del 6 gennaio potrebbero risultare viziate”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO