giovedì 16 gennaio 2020

Condannata a 12 anni lasocia in tangenti del leghista FABIO RIZZI da Besozzo ( VA )



MILANO -12 ANNI PER MARIA PAOLA CANEGRATI -Inchiesta Smile, ecco le condanne: 12 anni a Lady Sorriso, Maria Paola Canegrati
la "Lady Sorriso" della sanità brianzola. La 53enne monzese era stata arrestata nel 2016 nell'ambito dell'inchiesta Smile che aveva portato alla luce un giro di corruzione e tangenti nel mondo della sanità lombarda per i servizi di odontoiatria. 
Secondo quanto ricostruito nelle carte dell'inchiesta, Canegrati - che ha già annunciato il ricorso - avrebbe fatto incetta di appalti e di contratti per i servizi negli ospedali grazie a una fitta rete di contatti e conoscenze tra cui anche il rapporto con l'ex presidente della commissione sanità in Regione Lombardia per la Lega, Fabio Rizzi.
Corruzione servizi dentistici ospedali Lombardia: i nomi degli arrestati
Fabio Rizzi ( LEGA )è certamente il nome più noto tra i coinvolti nell'inchiesta (in tutto 21 persone) che ha "scoperchiato" un giro di presunta corruzione legata ad appalti nella sanità lombarda e - in particolare - per il servizio odontoiatrico in outsourcing da parte di diverse aziende ospedaliere. Rizzi, già senatore e ora consigliere regionale della Lega Nord, è presidente della commissione sanità ed è considerato il "padre" della riforma voluta dal presidente della regione Roberto Maroni, suo compagno di partito.
Sono in tutto nove le persone finite in carcere. Oltre a Rizzi, il suo "braccio destro" Mario Valentino Longo, odontoiatra e membro esperto dell'Istituto Superiore di Sanità. L'accusa è di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio, alla corruzione e alla turbativa d'asta per i servizi odontoiatrici esternalizzati in Lombardia. La procura di Monza ha definito poi Maria Paola Canegrati la principale indagata dell'inchiesta. A capo di Servicedent di Arcore, aveva ottenuto numerosi degli appalti su cui si sta facendo luce. Serviva in outsourcing, tra gli altri l'azienda ospedaliera di Desio e Vimercate e gli Istituti clinici di perfezionamento (Buzzi, Cto, Bassini di Cinisello e Città di Sesto). Secondo l'accusa, Canegrati avrebbe finanziato quasi interamente la campagna elettorale di Rizzi.( Milano Today )


Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/politica/arresti-sanita-odontoiatria-nomi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday


Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/cronaca/condanna-paola-canegrati.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO