domenica 22 dicembre 2019

UOMO FERMATO DIETRO LE SBARRE ED AGENTI IN POSA COL " TROFEO "

Opera, polemica per la foto postata dalla polizia locale con un fermato

OPERA ( MI) _ La legge (con l'articolo 14, comma 2 della legge 16 dicembre 1999, n. 479 è stato introdotto un nuovo comma 6 bis all'articolo 114 del codice di Procedura penale) dice espressamente che "è vietata la pubblicazione dell'immagine di persona privata della libertà personale ripresa mentre la stessa si trova sottoposta all'uso di manette ai polsi ovvero ad altro mezzo di coercizione fisica, salvo che la persona vi consenta". Il volto è coperto, certo, ma la persona è comunque riconoscibile, tanto che qualcuno, sotto il post, commenta dicendo che più volte l'uomo ha dato fastidio davanti al suo negozio..



Il fermato in cella e i due agenti in posa: la foto su Facebook che fa discutere (ed è illegale)
La pagina si chiama "Corpo Polizia Locale Comune di Opera" e dà costantemente aggiornamenti sul lavoro dei vigili e proprio lì alle 13.13 è apparsa la fotografia incriminata. 

"Stamattina a seguito di segnalazioni da parte di cittadini, che lamentavano un soggetto teso ad infastidire le persone nell'area mercato di Opera, personale del Corpo è intervenuto per le attività di rito. La persona è in stato di fermo e sono in corso gli accertamenti". Una versione che diventa ancora più netta nello stesso post, ma condiviso dal sindaco di Opera Antonino Nucera (centrodestra): "Molestatore seriale, pluripregiudicato e con provvedimento di espulsione a carico è stato arrestato questa mattina dagli Agenti della Polizia Locale di Opera presso l'area mercato comunale mentre molestava alcuni passanti che si rifiutavano di consegnargli soldi . Complimenti agli agenti " E la foto va benissimo :
Il fermato in cella e i due agenti in posa: la foto su Facebook che fa discutere (ed è illegale)
Alle 18.04, ancora su Facebook, laPolizia  Locale si è scusata "per l'immagine pubblicata nel post precedente" e che "viene rimossa immediatamente". 





Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/cronaca/foto-arrestato-facebook-opera.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/MilanoToday

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO