martedì 24 dicembre 2019

ROMA LADRONA ...VERO !

Marco Bussetti

l conto è presto fatto. Secondo il quotidiano La Repubblica, che riporta la contestazione del dirigente del VI Ufficio del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, l’ex titolare del dicastero, il leghista Marco Bussetti, da Gallarate ( VA ) dovrebbe fornire spiegazioni su 44 missioni rimborsate su 147. E non si tratterebbe soltanto di quello, ma anche di alcuni mesi di diaria a cui non avrebbe avuto diritto. Per ora c’è soltanto una richiesta di rendicontazione, ma sarebbe questo il primo esito dell’ufficio che si occupa di monitorare i flussi finanziari del ministro e di tutti i funzionari del ministero di viale Trastevere.
 Perché nella somma totale di 24mila euro circa, il ministro Marco Bussetti dovrà fornire spiegazioni sia sui 13.500 euro delle 44 missioni contestate (all’interno delle quali, il titolare del dicastero dell’Istruzione avrebbe usufruito di voli aerei – principalmente sulla tratta Fiumicino-Malpensa – e di diversi treni della linea ferroviaria italiana), sia sulla diaria di 3500 euro al mese per i mesi di agosto 2018, marzo e agosto 2019 (per un totale di 10.500 euro).
 Che dire poi di quegli  80 viaggi ingiustificati e per la maggior parte rivolti verso la Lombardia, la sua regione. Ma anche verso la Costa Azzurra,( con la sua amica ) nel weekend del 21 giugno, quando a Roma c’era il Consiglio dei Ministri. E nel mirino finisce anche  la richiesta di rimborso per i 440,95 euro spesi per «andare a spegnere le candeline per il compleanno di Matteo Salvini»( da Il giornalettismo )  E IO PAGO 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO