sabato 21 dicembre 2019

LA CARTA DI ALLUMINIO FA MALE ?

Risultati immagini per carta di alluminio

 la pellicola di alluminio rilascia particelle di alluminio all’interno degli alimenti crudi fortemente acidi, come il limone e i pomodori. Per questo motivo, gli stessi produttori sconsigliano di conservare cibi acidi avvolti nei fogli di alluminio.
Non solo: sebbene sulle confezioni l’alluminio risulti indicato per la cottura al cartoccio, le analisi effettuate dal dipartimento di chimica dell’Università di Milano hanno dimostrato una migrazione delle particelle di alluminio all’interno di carne e pesce durante questo tipo di cottura, sia che gli alimenti siano conditi e salati sia che non venga utilizzato nessun condimento.
L’alluminio è un metallo che presenta tossicità e per questo l’Efsa ha fissato dei limiti massimi di esposizione, correlati al peso corporeo: per esempio, una persona che pesa 60 chilogrammi non dovrebbe superare i 60 milligrammi di assunzione di particelle di alluminio alla settimana, come conferma la Professoressa Paola Fermo.
Il problema è che esistono altre fonti di alluminio, tra cui l’acqua, pertanto è facile superare la dose massima tollerabile dal nostro organismo.( GreenMe  .Striscia la notizia )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO