venerdì 13 dicembre 2019

C'E' DEL MARCIO IN VALLE D'AOSTA :INDAGATO IL PRESIDENTE E GIUNTA IN COMBUTTA CON " NADRANGHETA !

Mappa di: Valle d'Aosta
AOSTA
l presidente della Regione Valle d
'Aosta, Antonio Fosson, è indagato per scambio elettorale politico mafioso nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Dda di Torino sul condizionamento delle elezioni regionali 2018 in Valle d'Aosta da parte della 'ndrangheta. L'indagine è stata svolta dai carabinieri di Aosta.

Oltre a Fosson (ex senatore) hanno ricevuto un avviso di garanzia nelle scorse settimane anche gli assessori regionali Laurent Viérin (turismo e beni culturali), ex presidente della Regione, e Stefano Borrello (opere pubbliche), e il consigliere regionale Luca Bianchi. Questi ultimi tre sono già stati interrogati dagli inquirenti. L'inchiesta è coordinata dal pm Valerio Longi.

Scrivono i carabinieri di Aosta nell'annotazione depositata ieri al processo per una precedente inchiesta che già metteva in luce le infiltrazioni malavitose nell'amministrazione regionale: "Da sottolineare che Antonio Fosson saluta Giuseppe Petullà chiamandolo sempre "capo" e sembra incredibile che un semplice anziano pensionato di origine calabrese possa influenzare, anzi dettare, la linea politica di un ex senatore della Repubblica italiana e assessore regionale come Antonio Fosson". Petullà - si legge ancora - è "soggetto vicino ad esponenti del "locale" di Aosta quali Antonio Raso e Marco Di Donato". I carabinieri hanno anche documentato un incontro tra Fosson e Raso, nel ristorante di quest'ultimo, "per parlare delle elezioni regionali, ma il discorso avviene a voce bassissima e si riescono a comprendere solo brevissimi passaggi".


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO