lunedì 16 dicembre 2019

C'E' DEL BUONO ( MOLTO BUONO ) A BUSTO ARSIZIO !

Le donazioni per la cena di Natale dei più poveri

BUSTO ARSIZIO .( VA )-Di solito chi mangia in casa a Natale si vede proporre cibi a volntà fino a scoppiare ( e anche chi mangia al ristorante ) ed è preoccupato al pensiero di dover mangiare gli avanzi i giorni seguenti . A Busto Arsizio si può fare qualcosa di buono grazie ai volontari della chiesa di via san Cirillo 6 ( frazione di Sacconago ) in collaborazione con Ali D’aquila.
Chi vuole, inoltre  può cucinare qualcosa in più oppure può portare gli avanzi di quello che ha mangiato o ancora portare del cibo “crudo” (pasta, scatolame, insaccati) e consegnarcelo, noi provvederemo a cucinarlo e a portarlo a chi ne ha più bisogno».

Il ritiro avverrà a Sacconago il 25 dicembre dalle ore 16:00 alle 17:00 nel piazzale della Chiesa Nuova in via San Cirillo 6 ma «se qualcuno vuole portarci qualcosa ma non potrà farlo in quell’occasione può chiamarci così possiamo accordarci per ritirarlo in un altro momento». Il numero di telefono da contattare è il 3462281305. Tutto il cibo ritirato «verrà poi portato all’oratorio di San Luigi dove verrà riscaldato, riadattato e inserito in vaschette, e verrà poi utilizzato per tre scopi: la cena dell’amicizia a San Luigi con persone che ci sono state segnalate, la distribuzione in stazione FS che avverrà alle ore 19 e la distribuzione diretta alle famiglie in difficoltà di Busto Arsizio, che ci sono state segnalate da organizzazioni caritatevoli presenti sul territorio».
Si ritirano anche vestiti dismessi che saranno donati a chi ne ha bisogno .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO