mercoledì 18 dicembre 2019

CANNABIS : SE IL GOVERNO E' UNO SPACCIATORE , IL LEGHISTA VENETO ZAIA COS'E' ?



Venezia - IL capitan coniglio smentito alla grande dal governatore del veneto, il leghista Zaia -
Lo fa notare il Movimento 5 Stelle del Senato, che spiega come martedì 17 la presidente del Senato Casellati abbia dichiarato inammissibile un emendamento del Movimento 5 Stelle che riguardava la coltivazione della canapa industriale.
Il segretario della Lega,  è intervenuto applaudendo e ringraziando la presidente «per aver evitato la vergogna dello Stato spacciatore».
 
Ma il settore della canapa industriale non riguarda lo spaccio, anzi. Come nota il senatore pentastellato Danilo Toninelli, si tratta di un settore che dà lavoro a 12 mila famiglie in 3 mila imprese.
la Regione del Veneto, governato proprio dalla Lega proprio quest’anno (legge regionale 36 dell’8 agosto 2019), ha emanato una legge di “sostegno e promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale e agroalimentare della canapa”.
 
In particolare all’articolo 3 si stabilisce che la Regione Veneto “eroga contributi per la ricerca relativa alla utilizzazione della canapa in tutti gli ambiti possibili, in particolare agroalimentare, cosmetico e della bioedilizia”.
«Quindi, aggiunge Toninelli, Salvini smanaccia e applaude per il blocco di una legge uguale a quella voluta dalla Lega in Veneto, quindi Salvini prende in giro le migliaia di lavoratori che hanno investito proprio nel settore anche in Veneto»
 
«E il motivo», nota Toninelli, «è sempre lo stesso: la propaganda, la ricerca del consenso».( da Il Mattino di padova )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO