sabato 14 dicembre 2019

AVETE GIA' PRENOTATO ALLA " LOCANDA DEI GIRASOLI " ?

Risultati immagini per la locanda dei girasoli

ROMA-Nata nell’ormai lontano 1999, ma conosciuta e apprezzata a livello nazionale e internazionale quale esempio di imprenditoria sociale, che consente a un bel gruppo di giovani con disabilità intellettive di misurarsi nel loro percorso di inserimento lavorativo, la Locanda dei Girasoli di Roma chiede alle Istituzioni della propria città di poter avere un futuro, grazie a una sede più adeguata a quella attuale. In tal senso, una petizione, che ha già raccolto 135.000 adesioni, si rivolge a Virginia Raggi, sindaca di Roma, che qualche tempo fa si era pubblicamente impegnata a trovare una soluzione
A dicembre abbiamo chiesto alle istituzioni ed ai cittadini di salvare questo progetto aiutandoci a cercare una nuova sede più idonea. La risposta della società civile è stata entusiasmante, abbiamo avuto molte dimostrazioni di solidarietà che ci hanno fatto sentire meno isolati. 



Non abbiamo invece avuto risposte dalle istituzioni, nonostante gli impegni presi sui media ed in televisione. Per questo chiedo di sottoscrivere la petizione alla sindaca di Roma Virginia Raggi perché, tra i tanti immobili del Comune, trovi una proposta adeguata a dare continuità a questo progetto di lavoro e di autonomia per i nostri ragazzi».
Così Carlo Tagliabue ha lanciato nel web una petizione – che al momento in cui scriviamo ha già raccolto quasi 135.000 adesioni – per dare un futuro alla Locanda dei Girasoli di Roma, nella quale lavorano una dozzina di giovani con la sindrome di Down o con disturbo dello spettro autisticoche vi hanno realizzato il loro sogno di autonomia proprio attraverso il lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO