venerdì 13 dicembre 2019

AL LEGHISTA NON PIACE IL GESU' BAMBINO NERO, SIMBOLO DEI BAMBINI CHE MUOIONO IN MARE !



AZZANO DECIMO (PORDENONE), - Un bambolotto nero, raffigurante Gesù Bambino nel presepe della scuola dell'infanzia, accende la polemica ad Azzano Decimo (Pordenone).
    Nell'allestimento - riporta la stampa locale - il bambolotto dalla pelle scura, avvolto in una coperta, è l'unico personaggio presente. Sotto il suo corpo ci sono il mare e un grande sole.
    Un presepe che, nelle intenzioni di chi l'ha allestito, dovrebbe far riflettere sulla dolorosa esperienza che molti migranti ( anche bambini- n.d.r.- affrontano cercando di varcare il Mar Mediterraneo. L'idea delle docenti non è piaciuta però ai consiglieri comunali di opposizione e al consigliere regionale Fvg della Lega, Ivo Moras: "Solo un'amministrazione di sinistra poteva autorizzare questo presepe. Chi non apprezza e non condivide la nostra storia non costruirà mai un futuro". Solidale con i docenti, la dirigente scolastica che ha ricordato il messaggio di solidarietà umana che si intendeva diffondere, senza che vi fosse alcun altro tipo di intento. (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO