giovedì 28 novembre 2019

UN BICCHIERE DI BIRRA AL GIORNO TOGLIE IL ...... DI TORNO

Nessuna descrizione della foto disponibile.

ROMA - 3 italiani su 4 sembrano apprezzare particolarmente la birra e sempre più spesso (soprattutto rispetto al passato) si tratta di donne. Si registra inoltre un vero e proprio boom di birrifici artigianali.
Una ricerca afferma che un buon boccale di birra  sia qualcosa che possa  solo che far bene alla salute, naturalmente a patto di non esagerare. Una ricerca mette in luce i vantaggi del consumare birra e coglie l’occasione per sfatare alcuni luoghi comuni su questa bevanda, ad esempio il fatto che sia molto calorica e faccia ingrassare.
La ricerca “Gli italiani e la birra” è stata condotta da AstraRicerche su richiesta di Assobirra. L’intento era scoprire cosa pensano i consumatori di questo prodotto, se lo associano o meno a qualcosa di naturale e sano e se sono più o meno legati ai luoghi comuni che girano intorno a questa bevanda. Si è visto così che per il 52% degli italiani la birra è facilmente digeribile e che il 40% la associa a un’alimentazione sana. Inoltre a questa bevanda viene riconosciuto anche un certo effetto antiossidante dal 39% delle persone intervistate.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO