venerdì 15 novembre 2019

SALVARE ESSERI UMANI DA FASTIDIO AI VERI CATTOLICI COL CROCEFISSO E PRESEPE ?

L'immagine può contenere: 1 persona

SESTO SAN GIOVANNI : Cena all'oratorio per aiutare MEDITERRANEA ad aiutare i deisperati della terra infastidisce il sindaco : " AMICI DEGLI SCAFISTI"- Querela dovuta :

Il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano l'ha ribattezzata "la cena per finanziare chi aiuta gli scafisti". E per questo Mediterranea, che gratuitamente salva esseri umani in mare, è pronta a querelare. E' polemica sull'incontro organizzato per il 27 novembre nell'oratorio della parrocchia della Resurrezione del comune alle porte di Milano, ex 'Stalingrado d'Italia', passata nel 2017 al centrodestra per la prima volta dal Dopoguerra. L'incontro serve per finanziare la Ong che in questi ultimi anni ha aiutato i migranti nel Mediterraneo, alla cena sarà presente Luca Casarini, storico leader dei no global. "E' inconcepibile che la parrocchia presti il fianco ad una iniziativa politica come fosse un centro sociale qualsiasi", ha spiegato Di Stefano, che oltre a guidare il Comune è anche marito della europarlamentare leghista Silvia Sardone. Sotto il suo post su Facebook, si leggono decine di insulti alla Ong..

L’INSOSTENIBILE PESANTEZZA DI CHI ODIA.


Ieri un post del Sindaco Di Stefano ci ha attaccati per quello che stiamo facendo, ha attaccato noi e ha attaccato la Chiesa che coraggiosamente ha deciso di ospitarci. Non fossero bastate le parole del Sindaco abbiamo deciso di farci del male leggendo i commenti sotto al post. Abbiamo, è proprio il caso di dirlo, nuotato in un mare di odio che non credevamo fosse possibile.
Se ci siamo “imbarcati” nell’organizzazione di questo evento è perché non vogliamo più vedere immagini di corpi inermi in quel mare che chiamavamo “nostro” e che oggi è diventato un confine tra la vita e la morte. Se lo facciamo è perché sentiamo il peso di tanto male.
Oggi sentiamo anche il peso di chi odia. Sentiamo quell’insostenibile pesantezza di chi, neppure menzionato, decide di gettare fango solo per motivi mediatici, elettorali o forse solo perché ha paura. Sentiamo una pesantezza enorme che decideremo come affrontare, magari anche per vie legali, dovessero essercene gli estremi. Ma a questo penseremo dopo.
Ora è il momento del lavoro duro, dell’entusiasmo e della voglia. Avevamo pensato ad una cena per 100 persone e in meno di un giorno dalla pubblicazione dell’evento abbiamo già superato le 60 prenotazioni.
A chi odia rispondiamo quindi con un sorriso, in questo momento è l’unica arma che vogliamo usare, di sicuro la più forte di tutte.
Sesto Per Mediterranea


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO